19.6.03

Cena revival con ex team operativo di Viale Monza
Tralasciando che un agriturismo a Vimercate è avvicinabile concettualmente a fastweb a Vizzole Predabissi, l’art director della serata (assente per enteroclisma scaduto) si premura di trovare l’unico cascinale brianzolo sovvenzionato dalla lega antifumo nonna papera.
Il primo cartello vietato fumare scritto in tutte le lingue + 34 idiomi morti lo avvistiamo a 3 km di distanza dall’agriturismo, sotto il cartello “Arcore – Tangenziali”
Considerato che siamo tutte persone prossime alla senilità psicologica, l’entourage paperopoli non fa in tempo a portare la bresaola che il mio collega preferito ha già acceso la prima paglia.
Il cameriere raggela, lascia cadere il vassoio di risotto con scoiattolo grattugiato e scappa via; uno sviluppatore senior perde l’indice destro per ustioni, invalidità 90%. Arriva il responsabile lega antifumo vimercate, uomo sulla cinquantina ansioso di ricreare l’ecosistema dell’amazzonia nel suo quartiere e quello del merluzzo nelle sue scarpe. Si smentisce il fatto, imputandolo al tavolo vicino ed indicando una persona a caso. Il tavolo vicino viene buttato fuori dal Polmone d’Italia.
Lo strato sociale del luogo si ricava dall’esposizione fotografica sulle pareti.
Merita menzione la torta di OK IL PREZZO E’ GIUSTO con un’Iva Zanicchi al limite dell’astinenza da nicotina. Il titolare è immortalato con altre celebrità altrettanto rilevanti ma non ci si sente di indagare. Notevole la foto di lui con elthon john, afef, e socrate.