25.2.04

Festa di Laurea di cugina85.
sconvolta dall’ingiustizia di un 85 arbitrario e non previsto, la vedi aggirarsi nel privée riservato alla massoneria ingegneri minute maid con il suo bicchiere di ace, esponendo le causali del suo disappunto. Le fai i complimenti mentre versi di nascosto 20cl di rum nel tuo ace di protocollo, motivando la superiorità morale di un 85 a un 110 screditato dal bacio accademico. Lei inizia a riassumerti la tesi, in una discoteca , mentre percepisci l’intro di YMCA dei village people.
L’inferno dovrebbe essere questo, se non è un piazzale sconfinato di tombini a sponde larghe mentre indossi tacchi a spillo metallici.
Cerchi di deviare il discorso sul sesso o sulla merda, ma lei ti guarda come se fossi il cartello Attenzione Passaggio Caprioli e torna in streaming. Ti guardi intorno.
Il clan ingegneri si è disposto a gruppi congruenti nel privée, ognuno formato da tre persone disposte a triangolo isoscele, ognuno espone la propria tesi in senso orario.
Tuo fratello si aggira con la felpa Pennywise e un litro di birra, lo trascini vicino per creare diversivo e nesso isoscele. Lui per premura fraterna ti informa che la tua maglietta è strappata, e se non è strappata allora è assolutamente inaccettabile, e cerca di coprire le parti scoperte con la sua giacca Pennywise. Lo stimi per la sua discrepanza sociale. Stai per discendere il palco dell’area vip ma un gruppo di cinque ingegneri ti riconosce. Ciao, sei la cugina di 85 verooo, io sono 93, io 91, io 100, io 87 ma con disappunto. Tu sei laureata?
Scappi dal palco rialzato cercando disperatamente adulti che non abbiano superato la terza media senza necessariamente ripiegare sui buttafuori. Ti inseguono scendendo gli scalini disposti a spina di pesce, con in mano una corda per evitare di smarrirsi tra le duecento persone anonime e non addottorate del locale. Avanzano in fila circospetti e faziosi per almeno quindici metri.
Dal microstanzino del guardaroba esce una signorina con una torta di sei metri, con la scritta: “Laureati in Ingegneria Gestionale Laboratorio di Calcolo Parallelo Dipartimento di Elettronica, Informatica ingegneria e fisica dell’ambiente” Gli ingegneri angosciano, ruotano a 90 CCW e la inseguono tenendo stretta la fune. Risalgono il gradino vip e i loro volti si distendono. Appoggiano la corda sul divanetto dove tuo fratello sta dormendo abbracciato alla birra. Si contano: quattro.
Un corpo di ingegnere si sporge dalla balconata gridando nooooooooooooooooo annaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Una di loro è dispersa nel volgo. Non la ritroveranno né la cercheranno mai per non affrontare un’altra volta il suolo agricolo, e lei scapperà con il buttafuori di colore.
Considerato che un’ora di pubbliche relazioni per oggi tracima il limite sostenibile, risolvi di uscire dal locale. Intanto il vocalist fa presente che al bancone si beve gratis, drink offerto dalla discoteca. Cerchi tuo fratello. Lui è in ginocchio sul bancone, a braccia aperte e con la bocca spalancata, innaffiato dal rum che una figa discretamente seminuda sta irrorando con l’erogatore. Ti giri. All’uscita venticinque ingegneri tenuti insieme da una fune pagano alla cassa.
Senti l’inizio di una canzone di Frou Frou e nell’attesa vai a versare il tuo negroni nella consolle.